Natale 2021

Per un Natale bello, buono e solidale

Abbiamo per voi gli ingredienti per un Natale che duri tutto l’anno: la solidità e la bellezza dei nostri oggetti in legno che abbracciano la bontà delle nostre proposte alimentari, e la concretezza di un progetto solidale che valorizza la fragilità e il cui ricavato va a sostegno del fondo emergenza minori di Aeper.

Che sia per i vostri cari, gli amici, o il regalo aziendale per i vostri collaboratori, scegliete un regalo che vale di più, perché un Natale solidale è un Natale più buono, per tutti.

ORDINA I PRODOTTI

Il legno è la nostra materia prima per eccellenza.
Nella falegnameria sociale Il Colibrì lo trattiamo con cura,
affinché entri nelle nostre case lo spirito magico del bosco.
Il calore e la saggezza degli alberi respirano nelle venature dei vassoi,
nella simpatia degli gnomi, nella luce dei portacandele.

Ad accompagnare i nostri legni
delle bontà provenienti da realtà attente alla biodiversità e all’umanità,
connesse autenticamente con la natura e le sue tante espressioni.
Per un Natale naturale!

Questo dono valorizza il lavoro di persone con e senza fragilità.
Il ricavato viene devoluto al Fondo emergenza minori di AEPER,
di cui si trova descrizione su www.sostieniaeper.it

Colibrì Laboratorio Legno (Ponteranica) è una falegnameria sociale specializzata in oggettistica e bomboniere che coinvolge persone con disagio psichico.
La Falegnameria Colibrì Laboratorio Legno è un servizio della Cooperativa Sociale AEPER.

Dolci Sogni Liberi (Albino) è un progetto nato dalla collaborazione tra la Cooperativa Sociale Onlus Calimero e la Casa Circondariale di Bergamo finalizzato al reinserimento lavorativo dei detenuti.

La cooperativa sociale Why Not (Bergamo) è una cooperativa sociale di tipo A e B. Punta all’accrescimento delle potenzialità della persona e alla valorizzazione delle sue risorse.

Oikos (Villa d’Almè) è una cooperativa sociale onlus di tipo B. Promuove percorsi d’inserimento e/o re-inserimento lavorativo e socio occupazionale in favore di persone in situazione di svantaggio sociale o economico.

Kohl (Auna di Sotto, Bolzano) produce puro succo naturale senza additivi e zuccheri aggiunti dalle montagne dell’Alto Adige.

I giardini di Pomona (Cisternino, Brindisi) è un laboratorio dove ci si dedica alla biodiversità. Sono presenti mille e più varietà di piante da frutto antiche provenienti da tutto il mondo, molte delle quali salvate dall’estinzione.